Buon Compleanno alla Gazzetta dello Sport

Il 3 Aprile 1896 un manipolo di giornalisti capitanati dall’editore Raffaele Sonzogno dettero vita alla Rosea, o più semplicemente alla Gazzetta dello Sport, popolare quotidiano italiano dedicato interamente allo sport nazionale e non, la cui tipicità risiede appunto nel colore di stampa, rosa.

Il compleanno è celebrato in una maniera inconsueta per gli abituali lettori; il colore di stampa di Domenica 3 Aprile 2016 è il verde, a ricordare la primissima versione della Gazzetta dello Sport, simbolo all’epoca di un foglio vivace e fuori dagli schemi.

Il colore rosa è anche il colore ufficiale del Giro d’Italia, di cui la Gazzetta dello Sport è il principale organizzatore, sin dagli albori del Giro.

Al tempo stesso, la Rosea organizza altri eventi di caratura nazionale quali la Milano City Marathon o il Campionato Italiano di Snowboard.

Consiglio a tutti gli appassionati di sport italico o agli amanti della carta stampata, di fare un salto in edicola per comprare la copia inedita oppure accedere al sito per osservare cosa riserva…

Images courtesy of Car Shooters by Flickr