Gli 80 Anni di Silvio Berlusconi

Volente o nolente, comunque la si voglia pensare, Silvio Berlusconi è stato il protagonista assoluto di buona parte della seconda metà del Novecento e della prima decade del Duemila.

E’ stato e continua a essere un personaggio a tutto tondo, da cantante sulle navi da crociera, a imprenditore edile prima e televisivo/finanziario poi nella sua Milano, fino all’acquisto dell’Associazione Calcistica Milan e alla Mondadori, passata adesso nelle mani della figlia Marina.

Silvio Berlusconi, in ogni attività qui enunciata, è stato il protagonista indiscusso, raggiungendo traguardi impensabili, almeno per quanto riguarda il Milan.

Il Cavaliere, onorificenza a cui ha rinunciato nel corso del 2014, ma chi gli era stata assegnata come Cavaliere del Lavoro nel 1977 dal Presidente della Repubblica Giovanni Leone, ha avuto anche un’intensissima vita politica, culminata nel ruolo di Presidente del Consiglio dei Ministri e in numerose legislature alla guida di governi di centro-destra.

Per esplorare la storia di Silvio Berlusconi, consiglio di leggere i numerosi libri scritti su di lui, da i più autorevoli giornalisti italiani e stranieri.

Image courtesy of Downing Street by Flickr