Una delle donne al comando; Giorgia Meloni

Domenica 15 Gennaio 2017 Giorgia Meloni potrà dirsi concluso un grande periodo di vittorie e soddisfazioni; prima la nascita della piccola Ginevra, che ahimé scatenò molte inutili polemiche facendo per giunta soffrire la stessa Meloni, poi la vittoria al Referendum Costituzionale del 4 Dicembre 2016 che ha sancito, in qualche modo, il dietrofront di Matteo Renzi e, infine, il 40°esimo compleanno che arriverà proprio il 15 Gennaio.

Giorgia Meloni è una delle “giovani” donne della politica italiana, con molta esperienza, sia a livello partitico sia istituzionale; frequenta da tantissimi anni i centri gravitazionali della Destra Italiana, essendo adesso Presidente di Fratelli d’Italia e al tempo stesso ha avuto ruoli ben definiti alla Camera dei Deputati, per ben due legislature.

Inoltre è una pasionaria delle posizioni giovanili e a favore delle donne; numerose proposte di legge riguardano appunto le due categorie sopracitate.

In una recentissima intervista ha dichiarato “che da quando è diventata mamma, perseguirà con ancora maggior forza le politiche per favorire la natalità e la maternità[…]”.

Molti giovani/e italiani come me, si augurano che le faccia davvero…

Image courtesy of Riviera Oggi