Buon Compleanno Vittorio Cecchi Gori

Se avessi scritto questo post una decina di anni fa, avrei sicuramente collezionato molte visualizzazioni e clic, poiché Vittorio Cecchi Gori era ancora sulla cresta dell’onda…, oggi invece chissà che responsi darà!

Aldilà delle misurazioni di web-analytics, Vittorio Cecchi Gori compie 75 Anni, poiché è nato il 27 Aprile 1942, a Firenze.

Suo padre, Mario, è stato produttore cinematografico per molti anni, attività che Vittorio ha proseguito, ottenendo sotto la sua reggenza, tre Premi Oscar per La Vita è bella di Roberto Benigni e uno per Il postino.

Oltre all’attività cinematografica, acquistò la Fiorentina, la squadra di calcio di Firenze, che possedette dal 1993 al 2002, giungendo a gloriosi traguardi nazionali, ma anche a sconfitte severe e al fallimento totale della società nei primi Anni Duemila.

Fu coinvolto anche nella politica regionale e nazionale e, al tempo stesso, fu al centro di numerose relazioni di cuore con donne che fecero parlare di sé; Rita Rusic e Valeria Marini su tutte.

Infine la sua vita lo ha visto protagonista in numerose vicende giudiziarie.

Nonostante tutto questo, Tempuss augura a Vittorio Cecchi Gori un Buon Compleanno!

Image courtesy of Labaro Viola